FREE DRINK

FREE DRINK
Una presabbene aggratis

Prenota per cena utilizzando il tasto qui sotto: quando arrivi, ti offriamo da bere!

L' osteria

La cucina romana funziona così, più la mangi e più ne hai voglia, più la conosci e più vuoi scoprirla. Vale per tutti, al tavolo e dietro ai fornelli.
Per questo il menù di Schietto dondola allegro tra piatti iconici e proposte creative, dai primi della romanità alle rivisitazioni ispirate dai prodotti del territorio. E poi, la gioia dei gastronauti: la lavagna del giorno, con taglieri di salumi, sott’oli, formaggi e i sapori più schietti che la
tavola può offrire.

La dispensa

Selezioniamo carni da macellerie di fiducia che lavorano con allevamenti felici, alimentati naturalmente e portati quotidianamente al pascolo.

Sosteniamo la cultura della pastorizia, quella tramandata di padre in figlio, che porta a tavola i profumi dell’alta montagna.

Cuciniamo con frutta e ortaggi da coltivazioni sane, prediligendo materie prime locali, fresche, genuine.

Scegliamo olio Monte delle Torre, un’azienda familiare dalla storia e dagli oliveti ultracentenari. Oli di rara qualità, prodotti in un contesto di tutela ambientale, dove le olive sono ancora raccolte a mano.

Supportiamo i processi di crescita e ricerca, come Distillerie Capitoline, un progetto 100% romano che racconta nel suo Gin e nel suo Vermut diversi sapori e sfumature di Roma.

Riconosciamo il valore dei prodotti autentici e artigianali, della tradizione, delle risorse del territorio.